La situazione a Gallarate continua ad essere monitorata da parte delle forze dell’ordine dopo gli episodi di rissa che hanno scosso la cittadina. Il Questore di Varese ha disposto un’intensificazione dei controlli a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, che hanno portato ieri ad un servizio straordinario interforze. Sono stati coinvolti personale del Commissariato di Polizia, del Reparto Mobile di Milano, della Polizia Ferroviaria, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale, con l’obiettivo di verificare il rispetto della normativa sull’immigrazione da parte dei soggetti extracomunitari presenti nella zona.

Durante i controlli, otto persone sono state portate in Questura per essere identificate in quanto prive di documenti di riconoscimento. Dopo gli accertamenti, due persone sono state deferite per reati legati all’immigrazione irregolare, mentre un’altra è stata denunciata per aver partecipato alla rissa del 3 giugno scorso. Tre soggetti hanno ricevuto un provvedimento di divieto di accesso in area urbana emesso dal Questore per i fatti avvenuti lo stesso giorno, e infine uno straniero irregolare sul territorio nazionale è stato accompagnato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari.

La presenza delle forze dell’ordine sul territorio è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare situazioni di illegalità. I controlli continueranno per assicurare il rispetto delle leggi e la tranquillità della comunità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui