Il rapinatore della farmacia di Gallarate è stato arrestato dai Carabinieri

Il 6 giugno scorso, un rapinatore ha seminato il panico in una farmacia di Gallarate. Quest’uomo, un pregiudicato di 39 anni residente nel gallaratese, è noto per i suoi precedenti criminali e per il modus operandi adottato.

La rapina è avvenuta quando un uomo armato di coltello si è fatto consegnare l’incasso della giornata dalla farmacia e poi è fuggito a piedi. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallarate, è stato possibile raccogliere le testimonianze delle vittime e ricostruire i movimenti del rapinatore.

Prima di compiere la rapina, l’uomo era entrato in un negozio di casalinghi accanto alla farmacia, dove aveva rubato delle forbici e un taglierino. Successivamente, si era recato alla farmacia a bordo di un monopattino e, prima di entrare, aveva cercato di nascondere un tatuaggio sul collo alzando il bavero della felpa.

Una volta dentro la farmacia, il rapinatore ha minacciato una dipendente con le forbici, si è impossessato dell’incasso e ha minacciato di morte anche la titolare e un’altra dottoressa presenti. La sua determinazione nel procurarsi il bottino ha dimostrato la sua callidità criminale.

Grazie al lavoro dei Carabinieri, il rapinatore è stato arrestato e dovrà rispondere delle sue azioni di fronte alla giustizia. La prontezza e l’efficacia delle forze dell’ordine hanno permesso di portare a termine con successo l’operazione di cattura del criminale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui