Agenti di Limbiate recuperano auto rubata, utilizzata per commettere furti
La Polizia Locale di Limbiate ha recentemente recuperato un’auto rubata, che era stata utilizzata per commettere furti in abitazione. Dopo aver condotto delle indagini, gli agenti hanno restituito il veicolo al legittimo proprietario, residente nel Comasco. Nel bagagliaio dell’auto sono stati trovati attrezzi da scasso, confermando l’utilizzo del veicolo per attività criminali.
La scoperta dell’auto parcheggiata in via Stradivari
Durante un normale servizio di pattugliamento del territorio, la Polizia Locale ha notato un’auto parcheggiata in via Stradivari, nonostante il divieto di sosta in quel momento. Dopo aver verificato i dati del veicolo, è emerso che si trattava di un’autovettura rubata a Olgiate Comasco nel 2023. Grazie alle indagini condotte dagli agenti del comando di piazza V Giornate, è stato possibile rintracciare il legittimo proprietario e restituirgli il veicolo.
La presenza degli attrezzi da scasso nel bagagliaio
Il proprietario dell’auto ha raccontato agli agenti che il veicolo era stato rubato e utilizzato da bande criminali per commettere furti in abitazione. Le Forze dell’Ordine del posto erano già sulle tracce di queste bande da diversi mesi, a seguito di numerosi furti segnalati nella zona dell’Olgiatese e limitrofi. Grazie alla tempestiva azione della Polizia Locale di Limbiate, l’auto è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, contribuendo a contrastare l’attività criminale nella zona.