A partire da lunedì primo luglio, ci saranno importanti novità per le linee del trasporto pubblico locale nella sottorete Sud della provincia di Varese. Le numerazioni delle linee nelle zone di Gallarate, Busto Arsizio, Valle Olona, Somma Lombardo, Tradate e Saronno subiranno dei cambiamenti, seguendo il nuovo standard regionale di informazioni ai viaggiatori.

L’Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Como, Lecco, Varese ha deciso di introdurre i nuovi “nomi delle linee” per garantire una maggiore chiarezza e uniformità nel sistema di trasporto pubblico. Questo cambiamento permetterà una migliore comunicazione dei percorsi e degli orari ai cittadini, integrando le linee locali con il sistema regionale dei trasporti.

Le modifiche più significative riguardano l’area della Valle Olona, dove la linea H601 verrà divisa in due nuove linee (v180 e v181), e la zona a Nord di Gallarate, dove le linee B50 e H632 verranno riorganizzate in tre nuove linee (v131, v162, v163). Tutte le altre linee semplicemente cambieranno numero.

Fino al 30 giugno verrà mantenuta la doppia codifica sul materiale informativo, mentre dal primo luglio verrà utilizzata solo la nuova numerazione per tutti i canali di comunicazione al pubblico, compresi quelli a bordo degli autobus. Questa modifica riguarda solo le linee extraurbane, senza alcun cambiamento negli orari.

In questo modo, l’informazione sui trasporti pubblici sarà resa più chiara e uniforme, garantendo un servizio migliore e più efficiente per i cittadini della provincia di Varese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui