Aggressione a una ragazza e al suo cane nel centro di Varese

Giovedì pomeriggio, nel pieno centro di Varese, si è verificata una scena incredibile: un anziano ha aggredito una giovane ragazza e il suo cane con uno spray al peperoncino. La ragazza stava passando dal marciapiede opposto a quello dell’anziano quando è sorta una discussione piuttosto accesa tra i due. L’uomo ha tirato fuori uno spray e ha colpito violentemente l’animale, nonostante non si fosse avvicinato a lui. La ragazza, che stava cercando di prendersi cura del suo cane, non ha minacciato l’anziano, ma stava cercando di allontanarsi. Alcuni passanti hanno provato ad inseguire l’aggressore, che è fuggito a gambe levate.

La donna, che ha scritto alla redazione di Varesenews per raccontare l’accaduto, ha descritto l’anziano come una persona anziana, sulla settantina avanzata, con un cappello scuro tipo basco e una giacca beige. Indossava dei grossi mazzi di chiavi attaccati ai pantaloni.

La presenza della ragazza e del suo cane è ben nota nella zona, e gli esercenti del quartiere sono subito accorsi per aiutarla. Il cane, colpito violentemente dallo spray, stava abbaiando dal dolore. Alcuni passanti hanno comprato del collirio in farmacia per soccorrere l’animale, mentre il vicino fornaio ha dato delle bottigliette d’acqua.

Non risultano uscite da parte delle Volanti della polizia di Stato né da parte di mezzi di soccorso del 118. La donna e il suo cane, fortunatamente, sembrerebbero essersi ripresi dall’aggressione. È importante che episodi come questo non accadano più, e che la convivenza tra animali e persone sia sempre pacifica e rispettosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui