Lutto a Seregno: addio a Mario Agostino Gerali, ex vigile urbano

La città di Seregno piange la scomparsa di Mario Agostino Gerali, un uomo che per molti anni ha prestato servizio come vigile urbano nel comune. A 93 anni, Gerali è deceduto all’ospedale di Pontremoli, dove era ricoverato per accertamenti e complicazioni.

Nato nella Lunigiana, Gerali ha iniziato la sua carriera indossando la divisa della Polizia a Roma, per poi trasferirsi a Seregno negli anni Sessanta come vigile urbano. Qui ha dedicato gran parte della sua vita al servizio della comunità, pattugliando le strade e partecipando alle attività di controllo del traffico durante eventi come la festa di Santa Valeria, dove era solito trascorrere ore sulla pedana insieme ai suoi colleghi.

Appassionato di ciclismo e amante della montagna, Gerali era conosciuto per la sua gentilezza e disponibilità verso tutti. I suoi familiari e amici lo ricordano con affetto come un uomo amorevole e generoso.

I funerali si sono svolti a Podenzana, dove Gerali risiedeva con la moglie Saura, i figli Stefano e Fabio e i nipoti Giorgia, Alessia e Riccardo. La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato per la sua umanità e il suo impegno nel servire la comunità di Seregno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui