Terremoto a Usmate Velate: l’ex vicesindaco indagato per corruzione

La notizia del terremoto che ha scosso il paese di Usmate Velate ha trovato un nuovo capitolo con l’indagine della Procura che ha coinvolto anche l’ex vicesindaco Pasquale De Sena. Dopo giorni di speculazioni, è stato notificato un avviso di garanzia che lo ha reso ufficialmente indagato.

La vicenda ha avuto un risvolto clamoroso con la comunicazione del suo avvocato difensore, Maurizio Bono, che ha confermato l’avviso di garanzia ricevuto dalla Procura di Monza. L’accusa ipotizza la sua presunta responsabilità in un atto corruttivo in concorso con Antonio Colombo, ex responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di Usmate Velate attualmente in carcere per presunti reati di corruzione in ambito urbanistico.

De Sena ha ribadito la sua estraneità ai fatti, sottolineando che il suo coinvolgimento sarebbe legato alla sua attività di avvocato e non alla sua carriera politica. Secondo alcune indiscrezioni, il suo nome sarebbe comparso in alcune intercettazioni legate a una compravendita di un terreno a Camparada, ma la difesa sostiene che l’operazione è stata trasparente e regolare.

L’ex vicesindaco si è detto disponibile a collaborare con l’autorità giudiziaria per chiarire la situazione e dimostrare la sua innocenza. Attendiamo dunque ulteriori sviluppi su questa vicenda che ha scosso la cittadina di Usmate Velate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui