Un uomo di 46 anni è stato nuovamente arrestato per maltrattamenti in famiglia nei confronti dei suoi anziani genitori, appena un mese dopo essere stato rilasciato dal carcere. I Carabinieri della Stazione di Villanterio hanno agito dopo che l’uomo ha minacciato di morte i suoi genitori ultraottantenni, mostrando loro un coltello e ordinando loro di lasciare l’abitazione.

Le minacce e le vessazioni erano iniziate nel 2015 e si erano interrotte solo per un breve periodo tra il maggio 2023 e l’aprile 2024, quando l’uomo era stato in carcere per i maltrattamenti denunciati dai genitori nel 2020. Dopo l’arresto, l’uomo è stato riportato in carcere a Pavia.

Questo episodio è un triste monito sulla violenza domestica, che purtroppo colpisce anche le persone più vulnerabili come gli anziani. È importante ricordare che le vittime di abusi domestici non sono sole e che possono trovare aiuto e sostegno rivolgendosi alle forze dell’ordine o a associazioni specializzate.

Se sei testimone o vittima di violenza domestica contro gli anziani, non esitare a denunciare. Puoi contattare le forze dell’ordine, il Telefono Azzurro o associazioni come Telefono Rosa. Ricorda, non sei solo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui