Paura a Nova Milanese con fiamme altissime che hanno destato grande preoccupazione. L’allarme è stato lanciato poco dopo le 19, con un grande dispiegamento di mezzi dei Vigili del Fuoco. Il rogo si è sviluppato all’ultimo piano di una palazzina e ha coinvolto il tetto di un condominio di tre piani. Anche due appartamenti ricavati nel sottotetto sono stati coinvolti, insieme a circa 200 metri quadrati di copertura.

La richiesta di intervento è arrivata da viale Rimembranze. Diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza sono state immediatamente attivate e hanno raggiunto il luogo dell’incendio. Almeno una quindicina di mezzi si sono recati sul posto, con gli uomini dei Vigili del Fuoco di vari distaccamenti che hanno lavorato per cercare di contenere le fiamme. Sul posto c’erano tre autopompe, tre autobotti, due autoscale, un carro soccorso, un modulo spegnimento rapido e la vettura del funzionario di guardia.

L’intero edificio è stato evacuato e un elicottero è stato mandato in aria. I pompieri sono stati operativi per più di due ore. Al momento non ci sono feriti segnalati. Le fiamme sono state avvistate anche dai Comuni vicini. Le cause dell’incendio devono ancora essere accertate. Le operazioni per spegnere l’incendio sono ancora in corso e continueranno per tutta la notte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui