Un giovane monzese è stato vittima di una rapina nei pressi dell’ufficio postale di corso Milano a Monza. Il malvivente, un cittadino marocchino, si è avvicinato al giovane chiedendo l’ora come scusa per poi strappargli via il telefono cellulare. Grazie all’applicazione di geolocalizzazione del telefonino, la vittima è riuscita a individuare la via di fuga del ladro e a contattare immediatamente la polizia.

I poliziotti, grazie alle informazioni fornite dalla vittima, sono riusciti a rintracciare il rapinatore lungo via Monte Santo, a bordo di un monopattino arancione e vestito completamente di bianco. Dopo una perquisizione personale, è emerso che l’uomo aveva ancora il telefono cellulare della vittima in suo possesso.

Il rapinatore, già noto alle forze dell’ordine per altri reati come lo spaccio di sostanze stupefacenti e lesioni personali dolose, è stato arrestato e sottoposto a rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e gli è stata imposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Il telefono cellulare è stato restituito al legittimo proprietario, che ha potuto così recuperare il suo bene grazie alla prontezza di riflessi e alla tecnologia a sua disposizione. Un esempio di come la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine possa portare alla risoluzione di casi di criminalità e all’arresto dei responsabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui