Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Varese, è stata smantellata un’importante rete di spaccio di droga in località Mondonico, nel comune di Valganna. Grazie alle segnalazioni dei residenti e al supporto delle Squadre Cacciatori, è stato possibile individuare e arrestare uno spacciatore di origine marocchina, considerato un piccolo “capetto” di zona.

Durante l’operazione, uno dei pusher è riuscito a fuggire gettandosi verso un dirupo, mentre il secondo è stato bloccato nonostante i suoi tentativi di resistere all’arresto. Si è scoperto che il secondo spacciatore era un pericoloso pregiudicato con diversi precedenti penali legati allo spaccio di droga.

Nel corso dell’arresto sono stati sequestrati denaro contante, stupefacenti, telefoni cellulari, un machete e materiale per il confezionamento delle sostanze illecite. L’arrestato è stato condotto in carcere in attesa della convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Una volta terminata l’operazione, è stata rimossa l’attrezzatura utilizzata per lo spaccio al fine di restituire il bosco ai suoi legittimi fruitori. Inoltre, sono state avviate le procedure per il rimpatrio del soggetto, in modo da dare esecuzione alle precedenti disposizioni di espulsione.

Grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini, è stato possibile contrastare efficacemente il traffico di droga nella zona, garantendo maggiore sicurezza e tranquillità alla comunità locale.

Articolo precedenteVarese: emergenza carceraria e tragedie evitabili
Articolo successivoMilano: annullate alcune chiusure notturne

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui