Il lungolago di Como dovrà ancora subire modifiche per quanto riguarda la circolazione stradale. La società Aria Spa, che lavora al cantiere paratie, ha richiesto la proroga fino al 31 dicembre per completare la nuova linea di drenaggio delle acque bianche. Le misure che si allungano nel tempo sono quelle già note: la chiusura della corsia di marcia lato lago di Piazza Cavour e il conseguente restringimento della carreggiata, la chiusura del tratto di corsia preferenziale di Lungo Lario Trento in direzione Piazza Matteotti, la chiusura della corsia di marcia preferenziale di Piazza Cavour in direzione Piazza Matteotti, la chiusura del tratto di corsia preferenziale di Lungo Lario Trieste in direzione Piazza Matteotti e l’istituzione di 2 corsie di marcia transitabili in direzione Viale Cavallotti sfruttando la chiusura dei punti precedenti.

Le auto continueranno ad essere indirizzate nelle corsie dedicate, ma ci sarà l’aiuto e la segnalazione di personale addetto per creare il minor disagio possibile alla circolazione durante le ore di punta o quando si formano code troppo consistenti. Per quanto riguarda i pedoni, la viabilità pedonale verrà modificata indirizzandola sul lato opposto a quello interessato dai lavori e verranno impiegati movieri all’altezza degli attraversamenti pedonali tracciati lungo il tratto interessato alla temporanea modifica per garantire la sicurezza dei pedoni.

In sintesi, la situazione del lungolago di Como rimarrà invariata per un po’ di tempo a causa dei lavori in corso, ma verranno adottate tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza del traffico e dei pedoni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui