Un uomo di 33 anni, residente a Pumenengo, è stato arrestato per atti persecutori nei confronti di una minorenne. L’uomo era già sottoposto al divieto di avvicinamento alla ragazza, con l’applicazione del braccialetto elettronico, ma non ha rispettato tale misura. Inoltre, nel condominio in cui viveva sono emersi altri casi di stalking.
Nel frattempo, due fratelli di 45 e 34 anni sono stati arrestati per stalking nei confronti di un vicino di casa e della moglie di quest’ultimo. Gli episodi di minacce e aggressioni sono avvenuti a partire dal gennaio 2022 e sono culminati con un’aggressione fisica che ha causato gravi lesioni al marito della donna.
Alcuni residenti del condominio hanno raccontato ai carabinieri di episodi di minacce e molestie subite dal sospettato, che si era trasferito da Chiari a Pumenengo. Una donna di 34 anni ha denunciato di essere stata oggetto di continue avances sessuali e ingiurie da parte dell’uomo, che aveva persino minacciato di uccidere il marito se lei non avesse accettato.
Le testimonianze degli abitanti impauriti hanno portato all’arresto dei responsabili, che ora rischiano gravi conseguenze per i loro atti persecutori. È importante denunciare e non tacere di fronte a comportamenti violenti e minacce, per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini.