Tragedia sul Ticino: muore quindicenne di Motta Visconti

Una domenica di pioggia e temporale, non proprio ideale per fare un bagno nel fiume Ticino. Ma un gruppo di ragazzi ha deciso di tuffarsi comunque, nonostante le condizioni climatiche avverse. Tra loro c’era un quindicenne di Motta Visconti, studente in un istituto tecnico di Pavia, che purtroppo non è riuscito a farcela.

I suoi amici si sono accorti che il giovane era in difficoltà nell’acqua del fiume e hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati i sommozzatori dei vigili del fuoco che, nel giro di brevissimo tempo, sono riusciti a riportare il ragazzo a riva, privo di conoscenza ma ancora vivo. Purtroppo, nonostante il trasporto in elisoccorso all’ospedale di Bergamo, il quindicenne è morto poco dopo il ricovero.

Le indagini sono state avviate dai carabinieri per ricostruire come sia accaduta la tragedia, ma intanto ciò che resta è la tristezza e il dolore per la perdita di un giovane così giovane e pieno di vita. La lezione che possiamo trarre da questo episodio è quella di non sottovalutare mai i pericoli dell’acqua, soprattutto in condizioni meteorologiche avverse. La prudenza e il rispetto delle regole di sicurezza devono sempre essere la priorità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui