La Polizia Locale di Rho potrà presto contare su importanti novità che miglioreranno il lavoro degli agenti sul territorio. Grazie ai fondi regionali e comunali, è stato possibile acquistare un nuovo automezzo, una Fiat Tipo Ibrida, che sostituirà una vecchia Fiat Bravo alimentata a diesel. Questo permetterà di adeguarsi alle direttive europee che prevedono mezzi non inquinanti.

Ma non è tutto: il comando di Polizia Locale “Nicolò Savarino” di Rho ha recentemente acquisito un nuovo impianto radio e nuove dotazioni portatili per gli agenti in servizio. Queste strumentazioni, ancora in fase sperimentale, sono state acquistate grazie a finanziamenti della Regione Lombardia.

Inoltre, sono previsti altri fondi di 43mila euro dal Ministero dell’Interno per progetti volti al miglioramento della sicurezza del territorio, che saranno utilizzati per l’acquisto di risorse tecnico strumentali.

Questa è una buona notizia per la Polizia Locale di Rho, che ha lavorato intensamente durante i mesi estivi garantendo la sicurezza durante la Summer Fest e numerosi eventi, come i concerti svoltisi nell’area di Fiera Milano.

Queste nuove attrezzature e risorse consentiranno agli agenti di svolgere al meglio il proprio lavoro e garantire la sicurezza dei cittadini. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità!

Articolo precedenteTirano in fiamme: Vigili del Fuoco pronti all’azione
Articolo successivoDrammatico salvataggio sul fiume Ticino a Turbigo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui