Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono state impegnate in un doppio intervento domenica 28 luglio nella Valle di Susa (TO). Il primo intervento si è concluso presso la Goja del Pis ad Almese, dove un bagnante ha riportato una profonda ferita lacerocontusa a un piede. Una squadra di soccorritori, accompagnata da un sanitario, lo ha raggiunto, stabilizzato e trasportato a valle. Nel frattempo, è scattato un secondo allarme all’orrido di Foresto, a Bussoleno, per una coppia di ferratisti in difficoltà. Due tecnici sono stati inviati per il soccorso.

Domenica 28 Luglio, intorno alle ore 13, è stato richiesto un intervento per due ottantenni che si erano persi sul sentiero verso il Monte Palanzone a causa del caldo. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Canzo e l’elicottero Drago VVF da Malpensa, con l’assistenza di una guida del CAI per il recupero delle persone.

Sempre domenica 28 Luglio, i vigili del fuoco del distaccamento di Canzo sono intervenuti per soccorrere un anziano ferito nei pressi di un torrente, consegnandolo alle cure dei sanitari.

Questa mattina, domenica 28 Luglio, i Vigili del Fuoco del comando di Como sono intervenuti per spegnere un incendio in una carrozzeria a Uggiate con Ronago. Le indagini sono in corso per comprendere la dinamica dell’incidente.

Inoltre, è stato annunciato un Assestamento di Bilancio della Regione Lombardia per il reperimento di risorse economiche destinate alla sicurezza su sentieri e vie ferrate. La Regione Lombardia continua a sostenere il mondo escursionistico in montagna.

Infine, alcune notizie riguardano un furto di profumi da parte di una giovane peruviana a Como, l’arresto di un uomo in stato di alterazione psicofisica e il rinvenimento di sostanze stupefacenti in un autoarticolato durante un controllo della Polizia.

Articolo precedenteTragico incidente a Piateda: due persone in codice giallo
Articolo successivoBambino di 5 anni in condizioni critiche dopo incidente in piscina a Cermenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui