Il crollo sulla Val Tidone: tecnici al lavoro per la messa in sicurezza

Il crollo sulla SP ex SS 412 ‘della Val Tidone’ ha creato disagi e preoccupazione tra gli abitanti di Torrevecchia Pia e Valera Fratta. La strada è attualmente interrotta tra la frazione Vigonzone e Valera Fratta a causa di un cedimento stradale di notevole entità. Le autorità competenti stanno lavorando per mettere in sicurezza la zona e ripristinare la viabilità il prima possibile.

Il presidente della provincia di Pavia, Giovanni Palli, ha annunciato che sono in programma tavoli tecnici con la Provincia di Lodi e il Comune di Torrevecchia Pia per individuare le cause di questo cedimento e attivare interventi urgenti di ripristino. Fortunatamente, non ci sono state vittime a seguito dell’apertura della voragine, ma le due giovani donne a bordo della Fiat Panda coinvolta sono state soccorse in stato di shock.

Il cedimento ha interessato gran parte della carreggiata, causando l’interruzione del traffico in entrambi i sensi di marcia. La situazione è sotto controllo, ma è necessario lavorare con tempestività per risolvere la situazione e garantire la sicurezza di chi percorre la strada. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità competenti.

Articolo precedenteIl mercato della droga a Casei Gerola: l’indagine che ha scosso la città
Articolo successivoIncidente a Pavia: fuga di gas lungo Viale Repubblica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui