Nuovo crollo in una fabbrica dismessa nel centro di Erba, questa volta è toccato all’ex tintoria Spreafico di via Leopardi. Giovedì scorso una porzione di cemento si è staccata dall’edificio colpendo un mezzo impegnato nell’asfaltatura della strada. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma il sindaco Mauro Caprani ha emesso un’ordinanza per isolare la zona e garantire la sicurezza dei pedoni.

L’edificio, come evidenziato dalla relazione tecnica, versa in uno stato di grave degrado e c’è il rischio di ulteriori distacchi di materiale dalla facciata. La società proprietaria dell’immobile è stata incaricata di mettere in sicurezza l’edificio e di presentare un certificato di idoneità statica entro 30 giorni.

Non è la prima volta che si verificano incidenti del genere nel centro di Erba: poche settimane fa un altro crollo aveva interessato l’ex Gasfire di via Fiume. Anche in quel caso sono stati adottati provvedimenti per garantire la sicurezza della zona e impedire il transito pedonale sotto l’edificio pericolante.

Il Comune sta facendo il possibile per evitare eventuali incidenti e garantire la sicurezza dei cittadini, ma sembra che alcuni non tengano conto delle restrizioni e continuino a circolare liberamente sotto gli edifici a rischio. È importante rispettare le disposizioni delle autorità per evitare situazioni pericolose e garantire la propria incolumità.

Articolo precedenteAllarme a piazza Cacciatori delle Alpi
Articolo successivoIncendio domato a Uggiate con Ronago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui