Il problema dei rifiuti abbandonati continua a essere una piaga per la città di Erba. L’assessore all’ecologia, Alessio Nava, sta raccogliendo prove degli episodi di inciviltà immortalati dagli operatori di Service 24 Ambiente. Dai sacchi neri pieni di oggetti ai sacchi gialli contenenti pezzi di legno, passando per un water abbandonato in strada e una grossa bobina lasciata a Buccinigo, la situazione è davvero preoccupante.

Nonostante i controlli avviati dalla polizia locale e dagli operatori di Service 24 Ambiente, risalire ai responsabili degli abbandoni illeciti è spesso molto difficile. Tuttavia, è importante sensibilizzare i cittadini sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti, evitando di trasformare Erba in una discarica a cielo aperto.

A fronte dei costi che ricadono su tutta la collettività per lo smaltimento di questi rifiuti “particolari”, è necessario che ognuno faccia la propria parte e rispetti le regole in materia di gestione dei rifiuti. Solo così si potrà preservare l’ambiente e la bellezza della nostra città. Speriamo che, con l’impegno di tutti, si possa invertire questa tendenza e rendere Erba un luogo più pulito e vivibile per tutti i suoi abitanti.

Articolo precedenteArresto a Cernobbio: droga e armi bianche sequestrate
Articolo successivoProteggi la tua casa a Solbiate con Cagno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui