Incendio a Vigevano: paura nella serata di ieri

Nella serata di ieri, 5 settembre 2024, si è verificato un incendio in una palazzina situata nel comune di Vigevano. Le dinamiche dell’accaduto non sono ancora chiare, ma fortunatamente l’arrivo tempestivo di 4 squadre dei Vigili del Fuoco ha permesso di domare le fiamme.

Erano circa le 21:30 quando è stata lanciata la richiesta di soccorso da parte di alcuni residenti. Le fiamme sembrano essere divampate a causa di un cortocircuito o di un guasto alle apparecchiature elettriche presenti nella cantina del palazzo in via Gorizia 8.

Gli appartamenti invasi dal fumo hanno costretto i condomini a evacuare l’edificio e a riversarsi in strada, preoccupati per la propria incolumità. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco provenienti da Vigevano, Mortara, Robbio e Pavia, con autopompa, autobotte e scala.

L’intervento dei soccorritori si è protratto fino a mezzanotte, quando finalmente il fumo si è dissipato. Anche gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti per garantire la sicurezza della zona. I residenti hanno potuto rientrare nelle proprie abitazioni, sebbene i danni principali siano stati registrati nella cantina, dove l’incendio ha avuto origine.

Articolo precedenteOperazione di recupero riuscita: il camion di maiali nell’Olona a Copiano
Articolo successivoTragedia a Copiano: il salvataggio dei maiali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui