Questa notte e questa mattina sono state caratterizzate da due incendi gravi che hanno colpito Milano e la provincia, causando un morto, due feriti e centinaia di sfollati. A Milano, in via Trasimeno nel quartiere Adriano, un incendio è divampato all’ottavo piano di un palazzo di 19 piani. Le fiamme si sono sviluppate in un bilocale dove si trovava una ragazza di origini italiane, fortunatamente non gravemente ferita. Anche una bambina è stata intossicata dal fumo.

I vigili del fuoco e le ambulanze sono intervenuti prontamente sul posto, mentre sono stati messi a disposizione degli autobus per accogliere gli sfollati in attesa che la situazione fosse risolta. Le squadre dei vigili del fuoco hanno permesso alle famiglie di tornare lentamente nelle proprie abitazioni, una volta che l’incendio è stato domato e l’agibilità del palazzo è stata verificata.

Nel frattempo, a Corsico, un uomo di 58 anni è stato trovato carbonizzato all’interno del suo appartamento. Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute. Questi due episodi drammatici mettono in evidenza l’importanza della prevenzione e della prontezza nell’intervenire in situazioni di emergenza. Soltanto grazie alla tempestività delle forze dell’ordine e dei soccorritori è stato possibile limitare i danni e salvare vite umane.

Articolo precedenteTruffa a Sondrio: giovane denunciato per tentativo di frode alla patente
Articolo successivoOperazione Sicurezza a Sondrio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui