Nella notte tra mercoledì e giovedì si è verificato un assalto al bancomat della filiale di Intesa Sanpaolo a Mortara, in piazza Silvabella. I responsabili dell’assalto hanno fatto esplodere lo sportello del bancomat utilizzando una tecnica chiamata “marmotta”, inserendo un tubo di metallo con dell’esplosivo.

Nonostante il forte boato che ha svegliato gli abitanti del posto, i malviventi sono fuggiti a mani vuote in quanto non sono riusciti ad accedere alla cassa contenente i contanti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area.

Le indagini sull’accaduto sono state affidate ai Carabinieri di Vigevano, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per risalire ai responsabili. I malviventi, dopo il fallito tentativo di rapina, si sono dati alla fuga su un veicolo di grossa cilindrata.

Questo non è il primo episodio del genere a Mortara, già in passato un bancomat del Banco di Desio era stato preso di mira con la stessa tecnica. Si spera che le forze dell’ordine riescano a individuare i colpevoli e a porre fine a questi atti criminali che mettono a rischio la sicurezza della comunità.

Articolo precedenteEmergenza a Pavia: fuga di gas in via dei Mille
Articolo successivoInferno a Vigevano: donna aggredita da due uomini armati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui