Chiusure notturne sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico e sull’Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese per lavori di manutenzione

Per consentire i lavori di pavimentazione e di manutenzione dei cavalcavia, saranno adottati alcuni provvedimenti di chiusura sul tratto della D08 Diramazione Gallarate-Gattico e sull’Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese.

Le chiusure riguarderanno diverse notti a partire da lunedì 23 settembre fino a venerdì 27 settembre, con orari che vanno dalle 21:00 alle 5:00.

Nel dettaglio, sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico sarà chiuso il tratto compreso tra Besnate e l’allacciamento con l’A8 Milano-Varese in direzione di Milano. Anche la stazione di Besnate sarà chiusa in entrata sia verso l’A8 sia verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Contestualmente sarà chiuso il ramo di allacciamento che dalla D08 immette sulla A8 in direzione di Varese.

Per evitare disagi, Autostrade consiglia percorsi alternativi, come l’immissione sulla SP49, SP26, SS33 e SP341 in direzione Gallarate per poi rientrare in A8 a Gallarate.

Anche sulla A8 Milano-Varese saranno previste chiusure, come il tratto compreso tra Cavaria e l’allacciamento con la D08 in direzione di Milano. Lo svincolo di Cavaria sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, verso Milano e Varese.

Per evitare problemi, si consiglia di immettersi sulla viabilità ordinaria, come la SP341 verso Gallarate, corso Cristoforo Colombo e via Riva per rientrare in A8 a Gallarate.

Saranno inoltre chiusi i rami di allacciamento per chi proviene da Varese sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, con la possibilità di uscire in A8 a Gallarate e rientrare dalla stessa stazione per immettersi sulla D08.

In questo modo si cercherà di limitare i disagi ai viaggiatori durante i lavori di manutenzione programmata sulle due strade principali.

Articolo precedenteVarese in fiamme: l’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco a Morazzone
Articolo successivoIncendio auto a Busto Arsizio: intervento tempestivo delle forze dell’ordine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui