Sabato mattina 21 Settembre si è verificato un intervento presso la Stazione Lario Occidentale del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana del Cnsas. I tecnici sono stati chiamati per un intervento in un luogo impervio vicino ad Argegno, salita Andrea Brenta, riguardante un uomo di 47 anni. Purtroppo il medico ha dovuto constatare il decesso della persona coinvolta. Sette soccorritori del Cnsas sono stati coinvolti nell’operazione, di cui uno appartenente alla squadra forra regionale Cnsas, insieme ai Vigili del fuoco del distaccamento di Menaggio. Le squadre sono rientrate nel primo pomeriggio.

La terza edizione della Pigiama Run ha avuto un grande successo di partecipazione, con 555 persone a Morbegno che hanno lanciato un chiaro messaggio di solidarietà ai bambini malati oncologici. Questo evento si è svolto contemporaneamente in altre 40 città italiane, coinvolgendo complessivamente 24.000 partecipanti, tra cui anche la piccola Lanzada in Valmalenco. L’obiettivo era sostenere il progetto di Univale “trasporto sereno” per i piccoli pazienti oncologici.

Giovedì pomeriggio 18 Settembre, i Carabinieri della Stazione di Morbegno hanno arrestato un giovane di 21 anni di origini straniere residente in zona, colto in flagrante mentre tentava di rubare merci da un supermercato locale. Dopo aver pagato solo una parte della merce nel carrello, il giovane ha cercato di uscire dal negozio con il resto degli articoli nascosti in una borsa. È stato immediatamente fermato e arrestato.

Il Movimento Distributista Italiano ha il potenziale per diventare un punto di riferimento per coloro che cercano un futuro più giusto. Con determinazione, creatività e collaborazione, si può contribuire a costruire una società in cui il benessere di tutti sia una priorità. È importante comunicare i principi del distributismo in modo chiaro e accessibile a tutti.

Infine, un invito a partecipare al primo festival italiano sul Distributismo. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito. Editorialista; Don Samuele Cecotti Presbitero incardinato nella diocesi di Trieste, è il vicepresidente dell’Osservatorio Card. Van Thuan.

Articolo precedenteFurto sventato a Morbegno
Articolo successivoIntervento di soccorso in falesia a Ballabio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui