Un gesto di grande altruismo è stato compiuto da un cittadino di Pogliano Milanese lo scorso sabato. Dopo aver trovato un portafogli contenente documenti e 1300 euro in metropolitana, anziché tenerli per sé, ha deciso di consegnarli alla polizia locale nella speranza di rintracciare il legittimo proprietario. Grazie alla pronta azione degli agenti, è stato possibile identificare il proprietario del portafogli, un richiedente asilo politico che lavora come muratore. I soldi ritrovati erano il suo stipendio e grazie alla generosità di quest’uomo, è riuscito a riavere ciò che aveva perso.

Questa bella storia di solidarietà dimostra che ci sono ancora persone oneste e altruiste disposte ad aiutare il prossimo senza chiedere nulla in cambio. L’incontro tra il proprietario del portafogli e il cittadino che lo ha restituito è stato emozionante e ha sicuramente rafforzato il senso di comunità tra di loro.

Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del territorio. Sempione News è composta da una redazione di collaboratori validi e preparati che lavorano per fornire informazioni valide e in tempo reale ai nostri lettori.

Articolo precedenteIl mistero di Parabiago
Articolo successivoBlitz antidroga a Garbagnate Milanese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui