I lavori di taglio piante lungo la strada del Cucco a Luino sono stati prorogati anche per la prossima settimana. L’intervento di sistemazione delle aree a ridosso della carreggiata proseguirà da martedì 24 settembre a lunedì 30, ad eccezione dei giorni mercoledì, sabato e festivi. Questa decisione è stata presa su indicazione del Settore Infrastrutture del Comune di Luino, Ufficio Ecologia e Ambiente, al fine di garantire la sicurezza della zona.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, la Polizia locale di Luino ha emesso un’ordinanza che modificherà la circolazione stradale in via Gorizia. Il divieto di transito sarà temporaneamente istituito nel tratto di strada compreso tra l’ingresso al Parco Margorabbia e il confine con il Comune di Montegrino Valtravaglia, località Cucco, per tutti i veicoli ad eccezione di quelli utilizzati per l’esecuzione dei lavori.

L’assessore Ivan Martinelli ha commentato che questi interventi sono stati necessari per evitare il rischio di caduta delle piante e garantire la sicurezza della zona. In caso di emergenza, come accaduto venerdì, la strada verrà riaperta per permettere un migliore deflusso del traffico sotto la supervisione degli agenti della Polizia locale.

Articolo precedenteRosario Livatino: il giudice coraggioso di Canicattì
Articolo successivoRivoluzione stradale a Luino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui