Il Soccorso Alpino è intervenuto due volte nella Valsassina nel pomeriggio di sabato 21 settembre per i tecnici della Stazione Valsassina – Valvarrone, XIX delegazione Lariana.

La prima chiamata è stata per soccorrere una donna di 61 anni, infortunatasi mentre cercava funghi sopra i Piani delle Betulle, nel territorio di Crandola Valsassina. I tecnici del CNSAS e l’elisoccorso di Areu sono intervenuti prontamente, trasportando la donna in ospedale in codice giallo dopo le prime cure ricevute sul posto.

Poco dopo è stato necessario intervenire per un infortunio nella falesia sopra l’abitato di Ballabio. Le squadre del Soccorso Alpino e l’elisoccorso di Areu sono riusciti a raggiungere la persona infortunata, trasportandola per circa 200 metri. Anche in questo caso l’intervento si è concluso con successo, con le operazioni di soccorso svolte in codice giallo.

Questi due interventi dimostrano l’importanza e l’efficacia del Soccorso Alpino in situazioni di emergenza in montagna. La prontezza e la professionalità delle squadre coinvolte hanno permesso di soccorrere tempestivamente le persone coinvolte negli incidenti, garantendo loro un trasporto sicuro in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Articolo precedentePonte Chiasso: la battaglia per i parcheggi salva-negozi
Articolo successivoOperazione antidroga a Senna Comasco: minorenni denunciati a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui