Una truffa subdola è avvenuta a Brusaporto lo scorso mercoledì 18 settembre, quando una donna è stata vittima di un furto con destrezza da parte di due individui che si sono presentati come passanti gentili. Mentre la donna si trovava in un’officina per un controllo dell’auto, è stata colpita da uno spruzzo di liquido giallo e maleodorante. Subito dopo, un uomo e una donna si sono avvicinati offrendosi di aiutarla a pulirsi, distraendola abilmente mentre le sottraevano un prezioso girocollo d’oro con un crocifisso di grande valore affettivo.

Una volta tornata a casa e lavatasi, la donna si è accorta del furto e ha denunciato l’accaduto ai carabinieri. Si trattava di un classico caso di furto con destrezza, una tecnica che sfrutta la distrazione della vittima per rubare oggetti di valore. La vittima ha deciso di condividere la sua esperienza per mettere in guardia altre persone, soprattutto anziani, contro queste truffe che si presentano come gesti di cortesia.

Il consiglio della donna è di non fidarsi troppo e di prestare sempre molta attenzione in situazioni simili, per evitare di cadere vittima di malintenzionati. È importante essere consapevoli e vigili per proteggersi da queste truffe subdole che purtroppo possono capitare a chiunque.

Articolo precedenteDramma a Bergamo: motociclista gravemente ferito in incidente
Articolo successivoTragedia a Borgo di Terzo: incidente stradale coinvolge due moto e un’auto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui