La comunità cinese di Milano si è riunita per commemorare le vittime dell’incendio di via Cantoni, che ha causato la morte di tre giovani. La cerimonia si è svolta in piazzale Gramsci, nel quartiere di Chinatown, dove è stato esposto uno striscione nero con scritto in cinese e italiano il cordoglio per i connazionali deceduti. Le foto delle vittime sono state esposte insieme a dei fiocchi neri sulle cornici, mentre a terra è stato disegnato un cuore formato da lumini accesi.

Alla cerimonia hanno partecipato numerose persone, tra cui il presidente del Senato Ignazio La Russa, che si è mostrato commosso per quanto accaduto. I presenti hanno potuto ricevere mazzolini di fiori bianchi e gialli in segno di solidarietà. Durante la cerimonia sono intervenuti anche il presidente dell’associazione cinese a Milano e il console generale cinese, che hanno sottolineato l’importanza di garantire la sicurezza per evitare che tragedie simili si ripetano.

L’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano ha ribadito l’importanza di fare luce su questo tragico episodio, mentre l’imprenditore Francesco Wu ha espresso il suo dolore per la perdita dei giovani. Alla fine della commemorazione, il presidente del Senato ha deposto un mazzolino di fiori davanti alle foto delle vittime. È importante che eventi come questo non vengano dimenticati e che si lavori per garantire la sicurezza di tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro provenienza.

Articolo precedenteIncendio a Monasterolo del Castello: la comunità si mobilita
Articolo successivoBlitz a Senna Comasco: minorenni trovati con hashish e tirapugni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui