Il problema dell’abbandono di rifiuti continua a essere una questione critica nella città di Lodi. Martedì 24 settembre, un consigliere di opposizione ha deciso di prendere in mano la situazione e ha deciso di appostarsi nei pressi dei contenitori per la raccolta di vestiti usati vicino al Carrefour di viale Italia. Dopo aver denunciato ripetutamente l’abbandono di rifiuti nell’area, ha deciso di verificare di persona la situazione.

Dopo oltre un’ora di appostamento, il consigliere ha filmato un uomo che abbandonava rifiuti, con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo problema. Secondo lui, è necessaria una linea dura in termini di sanzioni e l’installazione di fototrappole per combattere l’inciviltà. Ha anche sottolineato che l’amministrazione non è colpevole di questa situazione, ma che è necessario agire con fermezza per educare gli incivili.

Il consigliere ha dichiarato che è fondamentale educare le persone a rispettare l’ambiente e a non abbandonare rifiuti in maniera indiscriminata. Ha evidenziato la necessità di sanzioni costanti e dell’utilizzo di fototrappole per monitorare e prevenire il fenomeno dell’abbandono di rifiuti.

In conclusione, l’iniziativa del consigliere di opposizione Gianmario Invernizzi dimostra l’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo problema e di adottare misure concrete per contrastare l’inciviltà e l’abbandono di rifiuti. È necessario un impegno congiunto da parte di tutta la comunità per preservare l’ambiente e garantire un futuro sostenibile per tutti.

Articolo precedenteControllo totale: multe per oltre 2.500 euro a Mediglia
Articolo successivoIncubo a San Colombano: giovani in incidente dopo la Festa dell’Uva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui