Un intenso fine settimana di controlli da parte della guardia di finanza di Como ha portato al fermo di sette persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti. Tra venerdì e domenica, i finanzieri hanno controllato 204 veicoli e identificato oltre 300 persone, nell’ambito di un’operazione mirata alla prevenzione e repressione del traffico di droga.

In particolare, nella zona di Cadorago, le Fiamme Gialle del Gruppo Como hanno fermato un cittadino italiano trovato in possesso di 6,6 grammi di cocaina, pari a circa 20 dosi. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Como per detenzione di sostanze stupefacenti. Altri sei individui sono stati fermati e segnalati alla prefettura di Como per lo stesso reato. Complessivamente, sono stati sequestrati 3,6 grammi di cocaina, 3 grammi di eroina e 1 grammo di ketamina, corrispondenti a un totale di 25 dosi.

Tutti e sette gli individui fermati si trovavano alla guida delle loro auto e sono stati sanzionati con il ritiro della patente. In un caso, il veicolo era anche privo di copertura assicurativa, aggravando ulteriormente la situazione del conducente.

È importante sottolineare che spetta al procedimento giudiziario determinare l’eventuale colpevolezza dei fermati, seguendo il principio di presunzione d’innocenza. Questi controlli dimostrano l’impegno delle autorità nel contrastare il traffico di droga e garantire la sicurezza sulle strade della provincia di Como.

Articolo precedenteOperazione antidroga a Como
Articolo successivoFesta e creatività: l’ultimo giorno di scuola a Pavia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui