Un insolito episodio è accaduto di recente presso il ristorante “La Rustica” di corso Garibaldi a Seveso. Un uomo di 46 anni, senza fissa dimora, ha tentato di ingannare il personale del locale fingendo di volersi suicidare per non dover pagare il conto.

Il proprietario del ristorante è ancora incredulo riguardo a quanto accaduto: “Abbiamo avuto casi di clienti che cercavano di evitare il pagamento, ma mai avremmo potuto immaginare una cosa del genere. Davvero surreale”.

Il 46enne è arrivato intorno alle 12.30 e ha pranzato ordinando diversi piatti e facendo complimenti per la qualità del cibo. Dopo alcune ore, ha improvvisamente iniziato a parlare al telefono e poco dopo è stato chiamato il 112 da un altro cliente che ha segnalato la presunta minaccia di suicidio.

I Carabinieri sono intervenuti insieme ai soccorritori della Croce Rossa e hanno trasferito l’uomo in ospedale per accertamenti. Successivamente è stato denunciato per procurato allarme.

Il ristoratore, alla fine dell’episodio, ha sottolineato come spesso siano proprio i proprietari di locali a rimetterci in situazioni del genere. Si è detto disposto a prendere provvedimenti per evitare futuri episodi simili, come richiedere il pagamento anticipato al momento dell’ordine.

Un episodio bizzarro e poco comune che ha messo in luce la creatività di alcune persone nel tentativo di evitare di pagare il conto al ristorante.

Articolo precedenteMonza: giovane ubriaco causa incidente in viale Stucchi
Articolo successivoLa misteriosa scomparsa di Martina ad Treviglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui