Operazione dei Carabinieri contro la vendita e il consumo di stupefacenti e il possesso di oggetti da offesa, nella serata del 7 giugno a Castelverde. Durante il servizio di controllo del territorio, i militari della stazione di Castelverde hanno denunciato un 19enne straniero per possesso di un’arma da taglio e segnalato alla Prefettura tre cittadini stranieri di 21, 20 e 19 anni, di cui due con precedenti di polizia a carico, come consumatori di stupefacenti.
La pattuglia ha notato tre giovani che parlavano nei pressi di un locale pubblico e, avvicinandosi, ha sentito un forte odore di stupefacenti. Dopo la perquisizione, uno dei giovani è stato trovato in possesso di un grammo di hashish e di un coltello a forma di roncola, un secondo aveva in tasca un involucro con un grammo di hashish, mentre il terzo aveva un grosso involucro contenente 21 grammi di hashish.
Gli stupefacenti e l’arma bianca sono stati sequestrati e i tre giovani sono stati segnalati all’autorità amministrativa. Uno di loro è stato denunciato per il porto abusivo dell’arma bianca. L’operazione dei Carabinieri ha portato alla luce la presenza di consumatori e spacciatori di stupefacenti sul territorio e dimostra l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nella lotta contro il crimine.