Le tratte ferroviarie regionali di Trenord sono diventate un vero e proprio terno al lotto, dove la sicurezza dei passeggeri è messa a rischio ogni giorno. Purtroppo, ancora una volta, dobbiamo parlare di un caso di violenza sessuale a bordo di un treno diretto a Milano. Lo scorso venerdì, due ragazzi senza documenti a bordo di un treno partito da Saronno hanno molestato due ragazze, arrivando addirittura a tentare di toccarle in modo indecente.

La situazione è degenerata quando le ragazze hanno cercato di difendersi e respingere gli aggressori, che hanno reagito con violenza e minacce sia nei confronti delle vittime che degli agenti della Polizia Ferroviaria intervenuti. Entrambi i responsabili sono stati arrestati e accusati di violenza sessuale, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

È inaccettabile che episodi del genere accadano ancora oggi, mettendo a rischio l’incolumità e la tranquillità dei passeggeri. È necessario prendere provvedimenti seri e garantire la sicurezza sui treni regionali, affinché situazioni simili non si verifichino più. Bisogna agire con fermezza e determinazione per tutelare i diritti e la dignità di tutti i viaggiatori.

Articolo precedenteLa lotta di Simone Cicalone: difendere Milano e Roma
Articolo successivoMilano: la sfida della Legalità e Controlli per le Olimpiadi 2026

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui