La scuola media Ligari di Sondrio è stata vittima di un atto vandalico nella notte di venerdì 27 settembre. Il sindaco Marco Scaramellini ha definito l’accaduto come un vero e proprio atto vandalico, che ha causato danni ingenti all’edificio scolastico. Le lezioni sono state sospese a causa dei disastri causati da chi ha fatto irruzione nell’edificio e ha utilizzato idranti ed estintori per scatenare il caos.

I danni sono ancora da quantificare, ma si sa che ci sono stati allagamenti e numerosi dispositivi tecnologici danneggiati, tra cui computer e lavagne interattive. La dirigente Ombretta Meago ha comunicato che la scuola è inagibile e che le lezioni sono sospese, chiedendo ai genitori di ritirare i propri figli presso la scuola primaria ‘Quadrio’.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e la polizia di Stato per i rilievi. Pare che i vandali si siano introdotti rompendo i vetri di una porta sul retro dell’edificio. La comunità è sconvolta da questo gesto vile e senza senso, che ha colpito una scuola e i suoi studenti. Si spera che i responsabili vengano identificati e puniti per questo atto vandalico che ha arrecato danni materiali e morali alla comunità scolastica.

Articolo precedenteMilano sotto attacco: la biblioteca Chiesa Rossa presa di mira dai ladri di rame
Articolo successivoTragedia sulla statale 42: incidente mortale a Sonico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui