A partire da martedì 1° ottobre, a Milano entrano in vigore alcune nuove norme per l’accesso alle zone a traffico limitato. In particolare, sono state introdotte delle restrizioni per l’accesso all’Area B e all’Area C della città. Per quanto riguarda l’Area C, non potranno più accedere le auto euro 3 a benzina e alcuni autobus del trasporto pubblico particolarmente datati. Per quanto riguarda l’Area B, invece, sono state introdotte delle limitazioni per i veicoli destinati al trasporto di merci e persone.

Inoltre, a partire da questa data, sarà obbligatorio installare i sensori per l’angolo cieco anche per i veicoli con più di otto posti a sedere e per gli autocarri di peso compreso tra le tre tonnellate e mezzo e le 12 tonnellate. Sarà inoltre attivato il sistema di sanzionamento automatico per i veicoli non conformi che cercheranno di accedere all’Area B.

Per evitare di ricevere una multa, sarà necessario comunicare l’adeguamento del veicolo al nuovo obbligo tramite il servizio online di ATM sul sito di Area B. Per coloro che possiedono un veicolo non conforme, saranno ancora valide le misure di accompagnamento. I veicoli alimentati a benzina Euro 0, 1, 2 e gasolio Euro 0, 1, 2, 3, 4 e 5 potranno usufruire del servizio MoVe-In per l’accesso all’Area B.

I residenti a Milano che possiedono veicoli alimentati a gasolio Euro 0-5 e benzina Euro 0-2 avranno diritto a 25 giornate di accesso all’Area B, mentre per i non residenti il numero di giornate scende a 5, previa registrazione sul sito del Comune di Milano. Queste nuove norme sono state introdotte per migliorare la qualità dell’aria e ridurre l’inquinamento in città.

Articolo precedenteL’eroismo dei volontari: la solidarietà di San Donato e la Protezione Civile della Città Metropolitana
Articolo successivoMilano sotto controllo: risultati straordinari nella lotta agli stupefacenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui