La città di Clusone si trova attualmente ad affrontare una situazione preoccupante legata ad episodi di aggressioni e bullismo che hanno coinvolto alcuni ragazzi nei mesi scorsi. Questa problematica ha spinto il Comune a organizzare un incontro pubblico rivolto in particolare ai genitori dei ragazzi che frequentano la scuola media. All’incontro parteciperà anche il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Clusone, il tenente Maurizio Guadalupi.

Il sindaco di Clusone, Massimo Morstabilini, ha dichiarato che si sono verificati episodi di comportamenti aggressivi e di bullismo, che possono essere definiti anche come episodi di delinquenza, ad opera di un gruppo di giovani. Questi episodi, soprattutto durante i mesi estivi, sono andati peggiorando, creando allarme tra la popolazione, in particolare tra i genitori.

L’obiettivo dell’incontro è fare il punto della situazione, raccontare i fatti che stanno avvenendo in modo corretto e definire i ruoli e i compiti di ciascuna parte coinvolta. Le istituzioni hanno i propri doveri, ma anche i genitori, la scuola e l’oratorio hanno un ruolo importante da svolgere.

L’incontro è previsto per mercoledì 2 ottobre alle 20.30 nell’auditorium della scuola primaria, in via Roma. L’invito è rivolto ai genitori dei ragazzi della scuola media, poiché è lì che nasce il problema principale. L’incontro è pubblico e aperto a chiunque voglia partecipare, con l’obiettivo di fare chiarezza su una situazione che sta generando preoccupazione e diffidenza tra la comunità.

Articolo precedenteCronache di provincia: eventi e emergenze a Bergamo
Articolo successivoInvasione di insetti a Val Seriana e alto Sebino: preoccupazione tra i residenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui