La Polizia di Stato ha svolto 20 servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio nel mese di settembre, con un totale di 1.400 persone controllate. Durante questi controlli, sono state arrestate 19 persone e ben 500 risultavano avere precedenti di polizia.
I servizi straordinari, coordinati dal Commissariato Mecenate e svolti insieme ad altre divisioni della Polizia di Stato, hanno permesso di arrestare 19 persone per reati legati agli stupefacenti e di sanzionare 12 persone coinvolte nell’attività di spaccio in una piazza gestita principalmente da cittadini di origine marocchina. Sono stati sequestrati circa 4.000 euro in contanti e diverse sostanze stupefacenti, tra cui eroina, cocaina, shaboo e hashish.
Inoltre, sono state adottate 24 richieste di foglio di via Obbligatorio e 14 ordini di allontanamento per individui che disturbavano l’ordine pubblico nelle aree circostanti la stazione ferroviaria Rogoredo. Questi interventi hanno permesso di contrastare la criminalità e il degrado del territorio, con oltre un centinaio di controlli effettuati dall’inizio dell’anno.
La Polizia di Stato continua a lavorare per garantire la sicurezza e la legalità nel territorio di Milano e delle zone limitrofe, con l’obiettivo di contrastare efficacemente ogni forma di criminalità.