I cantieri della metrotranvia Milano-Seregno sono fermi da un anno, e questo sta causando enormi danni a diverse categorie di lavoratori. La situazione è così critica che Confcommercio Alta Brianza e Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza hanno deciso di lanciare un grido d’allarme a Desio, dove si è tenuto un incontro per fare il punto della situazione.

La realizzazione di questa metrotranvia, che dovrebbe attraversare diversi comuni tra cui Bresso, Cormano, Cusano Milanino e Paderno Dugnano, procede a rilento e la mancanza di progressi sta mettendo in difficoltà molte attività commerciali e imprese della zona. I cantieri fermi stanno causando disagi e ritardi nei trasporti, oltre a danni economici per i commercianti che vedono diminuire il flusso di clienti a causa delle difficoltà di accesso causate dai lavori in corso.

La situazione è diventata insostenibile e è necessario che si trovi al più presto una soluzione per sbloccare la situazione e far ripartire i lavori. Le imprese coinvolte stanno subendo gravi ripercussioni a livello economico e il disagio generale sta creando tensioni e frustrazioni tra i residenti dei comuni interessati.

Confcommercio e le associazioni di categoria stanno chiedendo alle istituzioni competenti di intervenire tempestivamente per risolvere la situazione e garantire che la metrotranvia possa essere completata nel minor tempo possibile, per evitare ulteriori danni alle attività commerciali e all’economia locale. È fondamentale che venga ripristinata la normalità e che si possano riprendere al più presto le attività commerciali e lavorative nella zona interessata dai lavori della metrotranvia Milano-Seregno.

Articolo precedenteTragedia a Vigevano: la verità sulla morte della donna dopo gli interventi chirurgici
Articolo successivoMilano sotto attacco: la questione della sicurezza pubblica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui