Il torrente Poschiavino ha causato molte preoccupazioni negli ultimi tempi, specialmente dopo le ultime piogge che hanno portato all’accumulo di materiale presso la briglia prima del ponte sulla statale. La Nuova Amministrazione del Comune di Tirano ha agito prontamente per liberare l’intasamento e evitare potenziali problemi legati alla formazione di un invaso a monte della briglia.

Alcuni residenti nelle vicinanze del torrente Poschiavino si sono allertati, ricordando gli eventi alluvionali del 1987. Un cittadino di Madonna di Tirano ha svolto molte ispezioni sul sito, notando che con portate abbondanti l’acqua raggiungeva un livello preoccupante vicino alla briglia. Nonostante finora non ci siano stati problemi, la situazione potrebbe peggiorare in caso di piogge eccezionali.

Le foto allegate mostrano chiaramente il problema, in particolare il passaggio pedonale sul ponte Poschiavino che sembra essere in condizioni precarie. La situazione dell’argine Poschiavino è altrettanto preoccupante, come si evince dalla foto allegata.

È importante affidarsi agli esperti e ai responsabili per valutare al meglio la situazione e prendere le misure necessarie per evitare eventuali tragedie. È fondamentale agire tempestivamente per garantire la sicurezza di tutti i cittadini che vivono vicino al torrente Poschiavino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui