La domenica 29 settembre 2024 è stata caratterizzata da una bellissima giornata di sole che ha attirato numerosi turisti sul lago di Lecco. Purtroppo, però, la giornata di relax si è trasformata in tragedia a causa di alcuni incidenti.

Nel pomeriggio, precisamente poco prima delle 14, in centro a Varenna, lungo via Roma, una donna di 44 anni è stata investita da un veicolo in transito ed è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco a causa dei traumi riportati. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del Soccorso Bellanese. Poco dopo, alle 15, lungo la statale 36 in direzione Lecco, in zona Mandello, si è verificato un altro incidente coinvolgente due auto. Inizialmente sembrava una situazione grave, soprattutto perché tra i passeggeri c’era una bambina di 4 anni. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo delle ambulanze, le ferite sono risultate lievi e il codice giallo è diventato verde.

Sempre a Mandello, ma in Grignetta, un uomo di 68 anni è stato soccorso dall’elisoccorso arrivato da Como dopo essere caduto e aver riportato diverse ferite. È stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Lecco. Alle 14.36, la Croce Rossa di Morbegno è intervenuta a Colico per un uomo di 49 anni che ha avuto un malore ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Gravedona.

La giornata di sole che avrebbe dovuto essere all’insegna del relax e del divertimento si è trasformata in una serie di incidenti che hanno richiesto l’intervento tempestivo dei soccorsi. Speriamo che tutti i feriti possano riprendersi al più presto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui