Il questore Michele Davide Sinigaglia ha lasciato Cremona dopo quasi tre anni di intenso lavoro per trasferirsi a Taranto, dove è stato nominato questore. Sinigaglia, nativo di Barletta e laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, ha iniziato la sua carriera nella Polizia nel 1989 e ha operato principalmente a Milano. Prima di Cremona, è stato questore di Monza e Brianza, diventando così il primo questore brianzolo della storia dell’ente.
Durante il suo mandato a Cremona, Sinigaglia si è concentrato sulla lotta allo spaccio, alle truffe, in particolare ai danni degli anziani, e alle infiltrazioni criminali. Ha inoltre lavorato per organizzare un controllo del territorio sempre più capillare. Durante il suo discorso in occasione della festa della polizia lo scorso 10 aprile, ha lanciato l’allarme sulla grave emergenza della violenza di genere, un fenomeno in preoccupante aumento che ha occupato gran parte delle indagini della Questura di Cremona.
Il questore Sinigaglia ha svolto un lavoro intenso e proficuo a Cremona, lasciando un segno importante nella città del Torrazzo. Ora si trasferirà a Taranto per affrontare nuove sfide e continuare a svolgere il suo ruolo con impegno e professionalità.