Lavena Ponte Tresa – Veicoli sequestrati, patenti ritirate e denunce: questo è il risultato dei controlli notturni effettuati dagli agenti della polizia locale di Lavena Ponte Tresa, coordinati dal progetto Smart della Regione Lombardia.

Negli ultimi tempi sono stati organizzati cinque controlli straordinari, due di sera e tre di notte, sia sulle strade che in città. I risultati sono stati significativi: più di 200 veicoli controllati, 12 veicoli sequestrati, 40 sanzioni per infrazioni come il mancato rispetto delle strisce pedonali, l’eccessiva velocità, l’uso del telefono alla guida e la mancanza di copertura assicurativa. Inoltre, sono state ritirate 2 patenti e sono state fatte 3 denunce, di cui una per guida in stato di ebbrezza.

I controlli straordinari di sera e di notte continueranno anche nei mesi di ottobre e novembre, questa volta concentrati sul contrasto ai furti in appartamento e ai reati predatori.

La sicurezza stradale in Lombardia è una priorità: nel mese di settembre sono stati effettuati 35mila controlli e sono state ritirate 512 patenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui