La Polizia di Stato ha denunciato tre persone in stato di libertà durante un esame teorico per il conseguimento della patente di guida presso la Motorizzazione Civile di Como. Uno dei denunciati è stato anche accusato di falsificazione.

Tra i denunciati c’è un egiziano di 34 anni residente a Saronno, un peruviano di 32 anni residente a Villasanta e un italiano di 26 anni residente a Rho. Durante l’esame, gli esaminatori hanno notato un comportamento sospetto da parte dei tre soggetti, che sono stati successivamente trovati con dispositivi illegali per superare l’esame.

L’egiziano aveva un sistema audio-video nascosto nella T-shirt, l’italiano aveva un impianto simile nella felpa e il peruviano era in contatto con un complice tramite un telefono cellulare dual-sim. Inoltre, al peruviano è stata trovata una patente di guida falsa, la cui falsificazione è stata scoperta grazie a un controllo più attento.

I tre sono stati accompagnati in Questura e identificati con precisione, per poi essere denunciati in stato di libertà. Si tratta di un episodio che mette in evidenza la gravità della frode durante gli esami di guida e l’importanza di garantire la sicurezza sulle strade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui