L’operazione “Parco delle Groane” continua con successo coinvolgendo le polizie locali di 30 Comuni delle province di Milano, Monza e Brianza, Como e Varese, finanziata dall’assessorato regionale alla Sicurezza.
Nell’ultimo episodio a Cogliate, tre malviventi nordafricani sono stati intercettati mentre guidavano un’auto nella zona boschiva conosciuta per l’attività di spaccio di stupefacenti. Dopo un lungo inseguimento, i tre sono fuggiti a piedi nella boscaglia, abbandonando l’auto. All’interno del veicolo, noleggiato, gli agenti hanno trovato un fucile e dei proiettili.
L’assessore alla Sicurezza Romano La Russa ha elogiato il lavoro svolto dagli agenti del Progetto Parco delle Groane, sottolineando che i tre fuggitivi erano probabilmente pusher che si trovavano nell’area boschiva per rifornire i piccoli spacciatori di droga. La scoperta di un fucile tra le loro attrezzature ha destato preoccupazione.
La Russa ha annunciato che nei prossimi giorni visiterà gli agenti coinvolti in queste importanti attività di controllo e ha espresso la sua intenzione di rinnovare l’accordo e aumentare le risorse a disposizione dei Comuni per il “Progetto Groane” entro il 2025.