L’operazione che ha colpito le curve di Inter e Milan ha avuto un impatto anche in Brianza. La polizia, la Guardia di Finanza e la Procura distrettuale antimafia hanno arrestato 19 persone e eseguito oltre sessanta perquisizioni, coinvolgendo anche il rapper Emis Killa, nato e cresciuto a Vimercate. Il nome dell’artista compare negli atti insieme a quello di Fedez e altri cantanti non indagati, in relazione al capo degli ultras rossoneri della Curva Sud Luca Lucci, attualmente in carcere. Si è trattato di una perquisizione presso la sua abitazione a Vimercate.

Tra le persone colpite dalle misure cautelari c’è anche Matteo Norrito, pugile e calciatore originario di Varedo e figura di riferimento della Curva Nord dell’Inter. Norrito è stato anche il bodyguard del tennista Matteo Berrettini.

L’indagine ipotizza un’associazione a delinquere, con la sponda nerazzurra anche aggravata dal metodo mafioso. Si parla di un business intorno e dentro lo stadio, con la rivendita di biglietti a prezzi maggiorati, il merchandising, i parcheggi e la vendita di bibite che coinvolgerebbe le tifoserie in un patto di non belligeranza lontano dall’interesse per il calcio giocato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui