Un uomo di 54 anni è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Villasanta per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna. L’uomo, residente a Terno d’Isola ma domiciliato a Bernareggio, è stato bloccato sotto casa della vittima mentre si aggirava nei pressi dell’abitazione.

La donna aveva già denunciato l’ex convivente per comportamenti molesti e minacciosi, tra cui frequenti appostamenti sotto casa, pedinamenti giornalieri e minacce di morte tramite telefonate e messaggi. La situazione era diventata così grave da richiedere l’attivazione del “Codice Rosso”.

Durante l’arresto, i Carabinieri hanno trovato due coltelli a serramanico nell’auto dell’uomo. Dopo le formalità di rito, il 54enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Monza a disposizione del Sostituto Procuratore.

Questa vicenda dimostra l’importanza di denunciare tempestivamente situazioni di stalking e violenza di genere. Le forze dell’ordine sono pronte ad intervenire per proteggere le vittime e assicurare alla giustizia i responsabili di atti persecutori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui