Un incendio ha colpito una casa a Pieve San Giacomo nel primo pomeriggio di venerdì, causando intossicazione e lievi ustioni a un uomo di 85 anni. Le fiamme sono scoppiate nel garage di un’abitazione in via Amilcare Ponchielli intorno alle 15, e sono stati i Vigili del Fuoco a intervenire prontamente per spegnerle.
L’uomo è stato soccorso sul posto e successivamente trasportato in ospedale a Cremona per accertamenti, presentando lievi ustioni e intossicazione. Fortunatamente i pompieri sono riusciti a domare completamente l’incendio e a mettere in sicurezza la struttura, anche se risulta inagibile.
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, l’incendio sarebbe stato causato da un cortocircuito elettrico. L’uomo, nel tentativo di mettere al sicuro la propria auto, una Ford, è rimasto lievemente ustionato mentre le fiamme hanno completamente distrutto il veicolo.
I Carabinieri di Gussola sono intervenuti per i rilievi del caso. È importante prestare sempre attenzione e cautela per evitare incidenti del genere e per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.
Laura Bosio