Attacco in stazione: extracomunitario tenta rapina con spray al peperoncino

Un episodio di violenza si è verificato oggi alla stazione ferroviaria di “Saronno Centro”, dove un rapinatore extracomunitario ha tentato di rubare un portafoglio a un giovane sui binari. L’uomo ha utilizzato uno spray al peperoncino per cercare di sfuggire, ma è stato prontamente arrestato dalla polizia locale. Due persone sono state portate in ospedale per accertamenti a causa delle lesioni riportate durante la colluttazione.

L’episodio ha avuto luogo in pieno giorno, intorno alle 13, quando la stazione era affollata di studenti in attesa del treno. Il malvivente è stato bloccato dalle forze dell’ordine vicino al binario 6, vicino a via Luini, dove passa anche il Malpensa Express.

Il giovane di 25 anni è stato avvicinato dall’uomo extracomunitario che ha tentato di rubargli il portafoglio. Una colluttazione è scaturita tra i due e l’agente della polizia locale è intervenuto per fermare il ladro, il quale ha reagito spruzzando spray al peperoncino.

Grazie all’intervento tempestivo degli agenti della polizia locale e della polizia di Stato, l’uomo è stato arrestato sul posto e portato al comando dei carabinieri con l’accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. La vittima e un agente sono stati trasportati in ospedale per ricevere cure per lievi ferite ed escoriazioni.

L’episodio ha causato momenti di panico tra i presenti, ma la pronta reazione delle forze dell’ordine ha permesso di risolvere la situazione in modo rapido e efficace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui