Un incendio ha colpito una villetta a Brunello, in via Papa Giovanni XXIII, alle prime luci dell’alba di lunedì 7 ottobre. I vigili del fuoco sono stati subito chiamati in aiuto e sono intervenuti con tre mezzi per domare le fiamme che si erano propagate sul tetto dell’abitazione, dove erano presenti anche dei pannelli fotovoltaici.
Dopo un’operazione di spegnimento durata diverse ore, le fiamme sono state finalmente spente intorno alle 9:30 e i vigili del fuoco hanno rimosso i pannelli danneggiati. Purtroppo, circa 50 metri quadri del tetto sono stati interessati dall’incendio.
A seguito di controlli tecnici, la villetta è stata dichiarata inagibile fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza. Le quattro persone che abitavano l’abitazione, tra cui un minore, sono state evacuate in sicurezza. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, il sindaco e il personale del 118 per fornire assistenza e supporto alle persone coinvolte.
È importante rimanere vigili e attenti in situazioni di emergenza come queste, e ringraziamo i vigili del fuoco e tutte le forze dell’ordine per il loro intervento tempestivo e efficace. Speriamo che le persone coinvolte possano presto tornare alla normalità e che l’abitazione possa essere ripristinata al più presto.